VALUTAZIONI


La valutazione psicologica tende ad indagare l'aspetto cognitivo, emotivo e comportamentale di una persona è un processo multidimensionale che si avvale dell'osservazione al colloquio, della somministrazione di specifici test.

La valutazione psicologica ha come obiettivo : comprendere il funzionamento globale di una persona al fine di pianificare efficaci interventi di supporto, di abilitazione e/o riabilitazione, di prevenzione e/o di promozione della salute e benessere psicologico.

Per le valutazioni è previsto un numero indicativo da 2 a tre incontri a seconda dell' esigenza. Il primo incontro prevede un colloquio introduttivo con lo psicologo. e la somministrazione dei test. Il secondo incontro prevede la restituzione di un referto psicodiagnostici i test sono divisi per fasce d' età bambini, adulti, anziani e ci occupiamo di: valutazione cognitiva disturbi di personalità disturbi del comportamento -adhd -disturbi alimentari. 

Dipendenze, Disturbi dello spettro dell'autismo alto e basso funzionamento, disturbi dell'umore, disturbi del linguaggio. Disturbo specifico dell'Articolazione e dell'eloquio. Disturbo del Linguaggio Espressivo. Disturbo Specifico della Comprensione, Afasia, valutazione motoria, valutazione competenze emotivo sociali Disturbo Post Traumatico da Stress o disturbi correlati a un trauma, disturbi d'ansia disturbi del sonno, disturbi sessuali. Ritardo mentale o disabilità intellettiva